Resta aggiornato
Cerca
NEL PRIMO TURNO DI PLAY-OFF
13 Maggio 2025 - 11:03
Coach Mattia Marcone, coach della Cat Vigevano
La Cat Vigevano perde in casa gara-1 di play-off contro la corazzata Landriano (68-77) lasciando sul campo più di qualche rammarico. Perché se la partenza è ospite (17-29 al 10’) la replica dei ducali è il 28-13 del secondo periodo e poi è un appassionante testa a testa.
«Abbiamo qualche rammarico sì – ammette coach Mattia Marcone – perché se anche il divario non è decisivo nell’ottica del doppio confronto, è comunque più di quanto avremmo meritato per quanto mostrato in campo. Ci è mancata la lucidità nei momenti importanti, quella che invece Landriano ha saputo trovare. Siamo partiti male – aggiunge il tecnico vigevanese – mentre nel secondo quarto è cambiato tutto, raggiungendo e superando al buzzer i nostri avversari».
Nel secondo tempo però la Cat non riesce a ripetersi. «Abbiamo alternato momenti buoni ad altri nei quali ci siamo smarriti – prosegue Marcone – soprattutto in difesa. Anche l’attacco è stato ondivago. Il divario non è incolmabile – è la considerazione finale – ma servirà un’impresa. Dovremo avere un’altra faccia e giocare la partita perfetta». Gara-2 va in scena domenica a Landriano.
Cat Vigevano Gorini 6, M. Ferrari, Oggioni 26, A. Ferrari, Piva, Lovatti 2, Ricciardo 2, Saltarin 21, Colli, Lucchini 5, Locatelli 2, Faccendini 4. All. Marcone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33