Cerca

PER ANNI ADDETTO ALLA LOGISTICA DELLA NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO

Vigevano, il mondo del basket lomellino dà l'ultimo saluto a Franco Provinciali

Era stato anche tra i fondatori dell'Associazione degli ex-allievi dell'Istituto Negrone

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

13 Maggio 2025 - 10:46

Vigevano, il mondo del basket lomellino dà l'ultimo saluto a Franco Provinciali

Franco Pronvinciali con la coppa della promozione in serie A

Per anni è stato il vero “all-around” della Pallacanestro Vigevano appena un passo fuori dal campo, sulla carta il responsabile della logistica ma in realtà molto di più, un padre per i giocatori più giovani, un amico per quelli più maturi, un consigliere o semplicemente una persona di fiducia con la quale confrontarsi.

Se ne è andato in queste ore Franco Provinciali, storica figura del sodalizio ducale del quale ha vissuto da diretto protagonista gioie e dolori di anni di sport. Aveva 84 anni. Da qualche anno le sue condizioni di salute lo avevano allontanato dal ruolo operativo ma non ha mai abbandonato la squadra che ha seguito anche a Ferrara in occasione della storica promozione in serie A in quello che in qualche modo è stato il suo saluto ad un mondo, quello del basket, che ha amato e dal quale è stato amatissimo. Provinciali era stato anche uno dei fondatori dell’Associazione degli ex- allievi dell’Istituto Negrone.

Il presidente Marino Spaccasassi, il consiglio di amministrazione, i giocatori, la Cat Vigevano e tutta la società lo ricordano con grande affetto e rivolgono un abbraccio alla moglie Tina e ai figli Luisa e Andrea ai quali vadano anche le condoglianze de L’Informatore Vigevanese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400