Resta aggiornato
Cerca
IL DOPO-PARTITA
14 Maggio 2025 - 00:56
Un timeout di coach Lorenzo Pansa (foto Laura Marmonti)
«La partita è stata in mano a Vigevano per 39 minuti e 25 secondi – afferma coach Lorenzo Pansa, sempre dall’antibagno trasformato in sala stampa del palaMacchia di Livorno, dopo la sconfitta all'overtime della Elachem Vigevano per 105-99 in gara-2 di play-out contro la Libertas Livorno – facendo quello che si doveva fare, subendo molti falli nel momento in cui gli avversari sono andati in bonus. Chiaramente loro hanno avuto una reazione dal punto di vista offensivo nel secondo tempo, visti gli errori commessi nei primi due quarti. Proprio sul +16, il nostro giocatore più importante a livello difensivo fino a quel momento, Andrew Smith, si è fatto espellere a causa di un fallo tecnico sommato al fallo antisportivo. Livorno ha ripreso fiducia – prosegue – ed è iniziata una lenta rimonta. Tutto ciò è difficile da commentare: in attacco abbiamo fatto quello che volevamo e in difesa, fino all’espulsione di Smith, avevamo seguito in maniera ottimale il game-plan. Il risultato, alla fine, non ci ha premiati. Siamo venuti a Livorno a giocare due partite che sono finite con 3 supplementari; abbiamo l’obbligo e il dovere morale, prima di tutto verso noi stessi e poi verso tutti quanti, di tornare qui settimana prossima».
L’allenatore ducale sottolinea l’importanza di gara-3 e di un’eventuale gara-4 tra le mura del palaElachem. «Abbiamo due partite in casa che andranno sfruttate al 100%. Dovremo rimanere in equilibrio psicologico, anche nel momento in cui le cose non andranno come sperato. Bisogna tornare al palaMacchia per vincere questa serie».
I gialloblù torneranno in campo venerdì alle 21, al palaElachem, per quella che rischierebbe di essere l’ultima partita di A2 dei ducali.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33