Resta aggiornato
Cerca
DOPO I FATTI DI GARA-2
14 Maggio 2025 - 13:32
La squalifica del campo per una giornata per l’invasione di campo di un individuo che si è avvicinato con fare minaccioso ai tesserati della Elachem Vigevano e una ammenda di 2.500 euro per offerse e minacce verso gli arbitri e due tesserati avversari identificati e per il lancio di bicchieri di birra verso uno degli arbitri che comportavano la momentanea sospensione della gara.
Sono i provvedimenti che il giudice sportivo ha inflitto alla Libertas Livorno dopo gara-2 di ieri sera che i labronici hanno vinto 105-99 dopo un overtime. Considerato che il campo livornese era già stato squalificato a fine ottobre dopo che un tifoso aveva colpito con uno schiaffo il giocatore di Cantù Riccardo Moraschini, la sanzione di due giornate era stata ridotta a una dopo il ricorso dei labronici e sanata con una pena pecuniaria, il fatto di essere recidivi non consentirebbe di evitare questa seconda squalifica.
In altre parole se ci sarà una gara-5 non si disputerà a Livorno. Un motivo in più per i ducali per capitalizzare al massimo i due turni casalinghi in arrivo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33