Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO IERI SERA
17 Maggio 2025 - 17:24
La Living Brands esce dai play-off per mano del Sant'Ambrogio Milano
Sarà gara-3 in calendario venerdì a decidere del futuro della Junior Basket che, dopo la convincente vittoria casalinga dell’andata, ha ceduto a Settimo (65-54) rimandando l'appuntamento con la salvezza. Chiude invece il suo cammino nei play-off la Living Brands Vigevano che a Milano contro il Sant’Ambrogio perde 73-69 ma sconta il largo divario subìto all’andata.
Un parziale di 20-2 nel terzo quarto mette spalle al muro la Junior che da subito va in difficoltà per la maggiore fisicità degli avversari. «L’abbiamo subita soprattutto a rimbalzo – è l’analisi di coach Andrea Bocca – e questo ci ha impedito di correre in contropiede e prendere tiri in ritmo». Così alla prima sosta i ducali già inseguono (21-15). «Nel secondo quarto abbiamo provato la zona 2-3 – continua il tecnico ducale – che ci ha rimesso mentalmente nel match e di risalire sino al 31-30 del 20’». Poi arriva un terzo periodo da incubo che inizia con il vantaggio ducale (31-33) che è l’ultimo. «Si è completamente spenta la luce – continua Bocca – e la partita si è chiusa lì. Ora dovremo essere capaci di resettare tutto e pensare a gara-3 con l’obiettivo di limitare le palle perse, alla fine in gara-2 sono state 19, ed essere più duri sia mentalmente che fisicamente».
Junior Basket Vigevano Orsenigo 9, Al. Gibertoni, Fant 17, An. Gibertoni 3, Demartini 5, Sala 5, Gaviglio, Petracin 3, Mezza 8, Rolandi 4. All. Bocca.
E’ una buona Living Brands quella che si congeda dal campionato. Rimontare il -18 dell’andata sul campo del Sant’Ambrogio era oggettivamente una impresa al limite dell’impossibile, tuttavia i vigevanesi se la sono giocata fino alla fine. «Chiudere con una vittoria non sarebbe dispiaciuto a nessuno – commenta coach Marco Concina – e sarebbe stata una soddisfazione. Perché rientrare dal divario dell’andata, ed era chiaro a tutti, era impossibile. Ci portiamo a casa questa esperienza da tenere da conto per le stagioni future».
Living Brands Vigevano Bianchi 3, Gambino 9, Buzzin 8, G. Facchi 15, Appendini 16, Diciocia 12, Ratti 6, Fini. All. Concina.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33