Cerca

IL DOPO-PARTITA

Basket, serie A2, coach Pansa: «Mai dubitato della voglia di vincere di questo gruppo. Adesso puntiamo gara-5»

La Elachem Vigevano ha superato la Libertas Livorno (79-72): ora la serie è sul 2-1

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

17 Maggio 2025 - 01:55

Basket, serie A2, coach Pansa: «Mai dubitato della voglia di vincere di questo gruppo. Adesso puntiamo gara-5»

Coach Lorenzo Pansa (foto Emanuela Nipoti)

«Non ho mai avuto dubbi sullo spirito combattivo di questa squadra – esordisce coach Lorenzo Pansa nel post gara-3 vinto dalla Elachem – abbiamo giocato due partite sontuose a Livorno, vincendo poi quella giocata peggio, ossia l’incontro di stasera. Quelli scesi in campo siamo sempre noi, quelli definiti senza attributi solo un paio di giorni fa. Già da domani dovremo lavorare ancora più duramente: l’obiettivo, per ora, è quello di portare la serie a gara-5».

È dunque chiaro che la Elachem Vigevano non sia disposta a mollare neanche un centimetro: i ducali sono riusciti, infatti, ad allungare a gara-4 la serie play-out contro la Libertas Livorno, dopo la vittoria per 79-72 tra le mura di un palaElachem nella miglior versione “Carducci” possibile, nonostante un’assenza pesante come quella di Leardini, arrivata solo ad una manciata di ore dalla palla a due.

«Non sono qua per commentare la partita – è il pensiero del capitano Pippo Rossi – ma per dedicarla a qualcuno di molto speciale. A una persona che è stata, è e sempre sarà la storia di questa società: Franco Provinciali. Noi non scaliamo le montagne, ma domenica saremo qui a difendere nuovamente i colori di questa maglia, di questa squadra, di questa società e di questa città, perché queste persone se lo meritano». I lomellini e i labronici torneranno sul parquet del PalaElachem domenica, con la palla a due fissata per le 18.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400