Resta aggiornato
Cerca
NELLA PARTITA DI RITORNO DEL PRIMO TURNO
19 Maggio 2025 - 17:23
Coach Mattia Marcone e Leonardo Oggioni (Cat Vigevano)
La Cat Vigevano esce dal play-off a testa alta, sconfitta dalla Vivisport Landriano (86-72) dopo due gare di livello assoluto. «Ci eravamo detti che per ribaltare il -9 dell’andata avremmo dovuto giocare la partita perfetta – commenta coach Mattia Marcone – e per due quarti ci siamo riusciti, andando anche a +8 e giocando in attacco la gara che volevamo». Al 10’ è 22-25 e al riposo lungo il 43-44 premia ancora i ducali.
«Ma il break che abbiamo incassato già nel secondo quarto ci ha minato la sicurezza – aggiunge – e nel secondo tempo i nostri avversari, da grande squadra quale sono, hanno costruito il 43-28 che ha segnato la partita. L’unico rammarico che abbiamo è che lo scarto finale non ci renda il giusto merito perché abbiamo giocato per lunghi tratti alla pari con la prima della classe e usciamo da questo campionato a testa alta. Il bilancio della stagione è stra-positivo – conclude coach Marcone – perché siamo passati dal guardarci le spalle per evitare la retrocessione al play-off compiendo una crescita enorme della quale però nessuno di noi si deve accontentare. I ragazzi sono stati strepitosi ma per loro questo deve essere il punto di partenza per costruire qualcosa di importante».
Cat Vigevano M. Ferrari, Oggioni 29, A. Ferrari 2, Lovatti 2, Ricciardo 7, Saltarin 9, Colli 5, Lucchini 3, Locatelli 4, Faccendini 11. All. Marcone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33