Cerca

LE PAROLE DEL GIOCATORE CHE HA TRASCINATO ALLA SALVEZZA LA LIBERTAS LIVORNO

Basket, i complimenti di Banks alla Elachem: «Vi rispetto e vi apprezzo; sono certo che tornerete in A2 prima del previsto»

E' stata una delle serie più belle della mia carriera

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

25 Maggio 2025 - 10:34

Basket, i complimenti di Banks alla Elachem: «Vi rispetto e vi apprezzo; sono certo che tornerete in A2 prima del previsto»

Adrian Banks in azione contro Vigevano (foto Laura Marmonti)

A 39 anni 3 mesi 12 giorni ha trascinato la Libertas Livorno alla salvezza, segnando 152 punti totali in 5 partite, 43 nella decisiva gara-5 contro la Elachem Vigevano. Ma Adrian Banks, giocatore sublime, con alle spalle oltre 500 partite in Europa, in A1 italiana con Varese,Bologna e Treviso, ma passato anche da Brindisi, Trieste e Avellino, si è dimostrato anche un uomo di grande spessore, affidando ai social un messaggio per i giocatori ducali

«Non credo che nessuna delle due squadre meritasse la sconfitta - scrive Banks – Voglio ringraziare i giocatori di Vigevano: mi avete dato qualcosa che ho sempre inseguito in questo sport: competizione, tenacia fino quasi all’odio, pura competizione. E’ la parte del gioco che amo di più. Grazie ragazzi per non aver mai mollato – aggiunge l’esterno di Memphis che vedrà ritirata la sua maglia dalla società labronica – e per aver spinto questo vecchio ad essere il migliore anche quando non aveva l’energia o le emozioni per farlo. Vi apprezzo e vi rispetto profondamente. E’ stata una delle migliori serie che abbia mai giocato nella mia vita. Grazie e godetevi l’estate. Sono certo che tornerete in A2 prima del previsto».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400