Cerca

DOMANI IL SALUTO AI TIFOSI

Basket, serie B. Coach Lorenzo Pansa: «Ho Vigevano nel cuore ma cambiare adesso è meglio per tutti»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

27 Maggio 2025 - 18:48

Basket, serie B. Coach Lorenzo Pansa: «Ho Vigevano nel cuore ma cambiare adesso è meglio per tutti»

Coach Lorenzo Pansa lascia Vigevano dopo due stagioni (foto Laura Marmonti)

Coach Lorenzo Pansa è ai saluti. Il tecnico di Casale Monferrato chiude la sua esperienza con la Elachem Vigevano dopo due stagioni, un play-off e una dolorosa retrocessione in serie B.

«Fatico ad accettarla – dice – perché abbiamo fatto un grande lavoro con questo gruppo e l’obiettivo ci si è sfuggito per un soffio. Per come la vedo io la serie contro la Libertas Livorno è girata in gara-2». In quella partita la Elachem Vigevano dilapidò un vantaggio di 20 punti che l’avrebbe portata sull’1-1 al doppio impegno casalingo.

Quello di domani sera alle 19 al palaElachem sarà dunque un saluto definitivo. «Io credo che dopo una retrocessione sia giusto cambiare – sottolinea Pansa – Si è chiuso un ciclo. Restare? L’ipotesi non era stata del tutto accantonata durante il play-out; tutti speravamo in un epilogo diverso. Ci tenevo sopra ogni cosa a portare la squadra alla salvezza e superare questa delusione non sarà facile. In questi giorni ho ricevuto tantissimi messaggi dai tifosi vigevanesi che mi hanno fatto enorme piacere. Fosse per il presidente Marino Spaccasassi e per la società non me ne andrei mai, ma il nostro mestiere è così. Porto Vigevano nel cuore e sono certo che quando tutta la delusione si sarà attenuata non potrò che serbare un grande ricordo di queste due stagioni, non solo sul campo, ma anche per le relazioni umane che sono nate. Dopo l'evento, domani sera, mi siederò con Marino: sarà il momento di ragionare insieme e di salutarci».

Alla porta di coach Pansa ad oggi avrebbero già bussato in parecchi, sia dalla serie A che dalla serie B con programmi ambiziosi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400