Resta aggiornato
Cerca
L'ANNUNCIO POCO
29 Maggio 2025 - 16:26
Coach Lorenzo Pansa lascia Vigevano dopo due stagioni (foto Davide Bozzolan)
Coach Lorenzo Pansa non è più l'allenatore della Elachem Vigevano. Come da lui stesso anticipato nei giorni scorsi si è chiusa dopo due anni la sua esperienza vigevanese.
L'annuncio è di poco fa. Il coach che ha portato la formazione ducale ad un play-off e ad un passo da una clamorosa salvezza si è congedato con una lettera aperta.
«Cara Vigevano, in due anni insieme, abbiamo pianto due volte. La prima volta di gioia, la seconda di delusione. Delusione che ci metterà mesi ad andarsene perché tu, cara Vigevano, entri nella pelle e nel cuore. E ieri, a stento, abbiamo trattenuto altre lacrime per la terza volta al momento dei saluti. Sai essere dura, a volte anche troppo. Sai amare. Sai trasmettere emozioni come poche altre sanno fare.
Ora ci dobbiamo salutare, e nel momento dei saluti non posso che dirti grazie. Grazie allo staff che mi ha sopportato, fatto di persone fedeli, competenti e appassionate. Grazie a Marino Spaccasassi, che più che un presidente è stato un fratello maggiore.
Se ci fossero più persone come lui, il nostro sarebbe un mondo migliore. Grazie a tutte le persone che fanno parte del club, persone genuine che ti entrano nel cuore e ti spingono a fare un sorriso sempre, anche nei momenti più difficili. Grazie ai ragazzi che ho avuto l'onore di allenare in questi due anni: uomini veri, uomini che si emozionano, uomini che danno tutto.E di nuovo grazie a te Vigevano, perché sai emozionare. E le emozioni sono tutto, le emozioni non si dimenticano, le emozioni restano dentro.
Arrivederci Vigevano.
Resta sempre senza provincia.
Resta sempre quella che sei.
Perché sei unica».
Lorenzo Pansa
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33