Resta aggiornato
Cerca
IN PROGRAMMA IN SLOVACCHIA IL 7 E 8 GIUGNO
30 Maggio 2025 - 12:25
Il gruppo dei possibili azzurri si sta sempre più riducendo
C’è anche Michele Peroni, giocatore della Elachem Vigevano, nel gruppo dei convocati da coach Claudio Negri per selezionare i quattro componenti della Nazionale azzurra che parteciperanno alla Fiba Europe Cup Qualifier 2025 di 3x3 in programma a Kosice (Slovacchia) il 7 e 8 giugno.
Per questa fase di preparazione sono previste alcune amichevoli a Zagabria contro la Croazia. Con Peroni sono stati convocati anche Carlo Fumagalli (Rimadesio Desio), Dario Masciarelli (Virtus Pallacanestro Imola), Morgan Rashed (Young Harris Nk), Andrea Valentini (Virtus Roma), Dario Zucca (Basket Jesi Academy). Tra questi sei giocatori verranno scelti i quattro azzurri. Nel girone dell’Italia sono inseriti Portogallo e Germania. Le squadre che vinceranno le semifinali saranno qualificate di diritto alla Coppa Europa mentre le perdenti giocheranno uno spareggio.
Prima degli azzurri sono in programma ad Alba (Cuneo) le gare dei Team Rome e Team Milan al Challenge dell’Estathé 3x3 Italia Streetbasket Circuit. Del Team Rome avrebbe dovuto far parte anche Giacomo Leardini che è stato costretto a rinunciare per il problema muscolare al polpaccio sinistro che lo ha molto condizionato nei play-out di A2.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33