Cerca

E' STATO "L'INSURANCE GUY" DI CANTU'

Basket, la curiosa storia di Myles Mack: promosso e retrocesso nello stesso campionato e nella stessa stagione

Soddisfazioni anche per Jerkovic promosso in serie A2 con Ruvo di Puglia

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

15 Giugno 2025 - 13:30

Basket, la curiosa storia di Myles Mack: promosso e retrocesso nello stesso campionato e nella stessa stagione

Myles Mack con la maglia della Elachem (foto Laura Marmonti)

Sono quelle "anomalie" che il regolamento consente. E così un giocatore può vestire nella stessa stagione la maglia di una squadra che dalla serie A2 scende in serie B e, almeno formalmente, quella di una squadra che dal secondo campionato sale in quello superiore. E' quello che è accaduto a Myles Mack, guardia da Paterson, New Jersey. Scelto in estate dalla Elachem Vigevano per far coppia sul perimetro con Gabriele Stefanini, Mack è stato tagliato a metà aprile per fare posto a Blake Francis. La sua esperienza ducale si è chiusa con 14,3 punti e 5,8 assist a partita.

La sua avventura italiana non si è conclusa però a quel punto, come era invece capitato al compagno di squadra Prince Oduro. A sorpresa a firmarlo era stata addirittura l'Acqua San Bernardo Cantù che aveva visto in lui l'«insurance player» per la parte più delicata della stagione. Mack non mai stato impiegato dalla formazione brianzola che qualche giorno fa ha ottenuto la promozione in serie A rifilando un netto 3-0 alla RivieraBanca Rimini.

Mack non è stato l'unico giocatore che aveva iniziato la stagione all'ombra della Torre del Bramante a trovare soddisfazione altrove. E' accaduto anche a Mihajlo Jerkovic. Il giocatore serbo, che dopo un buon pre-campionato, non era riuscito a trovare il passo del campionato era stato tagliato trovando un contratto con la Crifo Wines Ruvo di Puglia con la quale ha conquistato la promozione superando gli Herons Montecatini per 3-0

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400