Resta aggiornato
Cerca
03 Luglio 2025 - 17:04
Alete Ferretti, classe 1995, l'anno scorso ha giocato nel Basket Aquilano
Primo colpo di mercato per gli Aironi Robbio che nel prossimo campionato di serie C potranno avvalersi delle prestazioni dell'ala grande Alete Ferretti. Un ritorno in Lomellina per il classe '95 cresciuto nelle fila del Battaglia e che per diversi anni ha girovagato l'Italia tra serie C Gold e B Interregionale. Lo avevamo visto prima ad Agropoli, poi a Lamezia Terme e Salerno, quindi una fugace apparizione a Pavia nel 23/24 per poi allontanarsi di nuovo a Benevento, mentre l'anno scorso ha vestito la maglia del Basket Aquilano in B Interregionale dove ha chiuso la stagione con 6.1 punti di media in 34 partite.
Di sicuro un rinforzo importante messo a disposizione del nuovo coach Filippo Gallina, chiamato a sostituire Pier Zanotti. Ricordiamo che in precedenza gli Aironi avevano confermato per la prossima stagione Mattia Sacchi, Filippo Bettanti, Andrea Facchi, Simone Vannicola e Matteo Laverone.
Filippo Gallina, nuovo allenatore degli Aironi Robbio, insieme al presidente Gianni Scaramuzza
“Diciamo che le rispettive esigenze si sono incontrate – spiega il direttore sportivo Marco Fogagnolo – Alete ha infatti deciso di concludere la sua esperienza cestistica lontano da casa, mentre da parte nostra c'era l'esigenza di trovare un leader silenzioso visto che la squadra sarà parecchio ringiovanita rispetto al passato senza più Grugnetti, Tardito e anche Bruno. Chiuso lo spot di 4 titolare, adesso la priorità è indirizzata sulla ricerca del lungo per completare al meglio il reparto”.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33