Resta aggiornato
Cerca
manca solo un tassello
16 Luglio 2025 - 18:30
L'argentino Tomas Reimundo e il classe 2006 Leonardo Oggioni
Gli Aironi Robbio sono a buon punto nella costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato di serie C agli ordini di coach Filippo Gallina. Negli ultimi giorni era stata chiusa la trattativa per il lungo argentino classe '97 Tomas Reimundo, 203 cm di grinta ed esperienza, ma proprio oggi è diventato ufficiale anche l'arrivo di Leonardo Oggioni, classe 2006 scuola Cat aggregato lo scorso anno alla Elachem in serie A2, un giovane che va così ad irrobustire il reparto esterni.
Reimundo è alla sua quinta stagione in Italia. Dal Bahia Blanca ai parquet della massima serie argentina, fino alla convocazione ai Mondiali U19. L'anno scorso ha militato in serie B Interregionale con Oderzo, mentre nelle stagioni precedenti aveva vestito le maglie di Osimo, Valdiceppo e Recanati con cui ha vinto il campionato di serie C nel 23/24.
“Si tratta di un giocatore che seguivo da tempo e di cui avevo ottime referenze – spiega il ds Marco Fogagnolo – è un grande lavoratore in palestra e un giocatore concreto su entrambi i lati del campo; ama il gioco in campo aperto, dove può sfruttare il suo atletismo e dinamismo, e che possiede un tiro affidabile dalla media-lunga distanza. All'occorrenza sa colpire anche dal post basso, grazie a una buona varietà di movimenti”. Un innesto prezioso nello scacchiere di coach Gallina che con il duo Ferretti-Reimundo potrà contare su una coppia di lunghi esperta e complementare.
“Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia degli Aironi – le prime parole di Tomas – sarà un onore vestire questa maglia e dare il mio contributo con impegno e determinazione, consapevole che solo grazie a un insieme di squadra potremo raggiungere grandi traguardi”.
Oggioni, invece, è un ragazzo che dovrà dimostrare le sue qualità in un campionato ben diverso da una giovanile o una Dr3. “L'anno scorso - dice Fogagnolo - Leonardo era stato seguito da coach Gallina quando allenava Galliate, ma poi non se ne fece nulla, adesso si è concretizzata la possibilità di averlo qui agli Aironi. Una bella scommessa, ma Robbio è una società che ha sempre offerto delle opportunità ai giovani locali desiderosi di mettersi in mostra”.
Dopo questi ultimi innesti agli Aironi manca solo un esterno da quintetto per completare il roster.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33