Cerca

AL VIA IL 21 SETTEMBRE

Basket, serie B: la formula del prossimo campionato

Previsti 7 turni infrasettimanali, tutti di mercoledì.

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

18 Luglio 2025 - 12:55

Basket, serie B: la formula del prossimo campionato

I tifosi ducali attendono l'inizio della nuova stagione

Prenderà il via il prossimo 21 settembre il campionato di serie B di basket nel quale la Elachem Vigevano è stata inserita nel girone A. La formula prevede l’accesso diretto al play-off delle formazioni che si classificheranno tra il 1° ed il 6° posto. Quelle piazzate tra il 7° ed il 12° posto disputeranno il play-in per due posti in palio nel tabellone principale mentre la stagione regolare si chiuderà il 26 aprile per le classificate dal 13° e 14° posto.

Le ultime classificate dei due gironi a 19 squadre retrocederanno direttamente in B interregionale. Le classificate tra il 15° e 18° posto disputeranno il play-out, incrociando l’altro girone, così come nel play-off, che decreterà le altre due retrocesse. Tutte le gare di post-season si disputeranno al meglio delle 5 partite.

La stagione regolare, che prevede 7 turni infrasettimanali tutti di mercoledì, si chiuderà il 26 aprile. Prevista una sosta domenica 15 marzo per la disputa delle Final Four di Coppa Italia. I due turni di play-in, partite secche sono in calendario il 30 aprile ed il 3 maggio; dall’8 maggio scatterà il play-off la cui serie finale inizierà l’8 giugno. Intanto sabato 13 e domenica 14 settembre sono in calendario le Final Four di Supercoppa in sede ancora da definire.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400