Cerca

IL 10 SETTEMBRE AL PALAELACHEM

Basket e solidarietà: sarà EA7 Milano-Bertram Tortona la sfida della 4° edizione del "Memorial Bottacin"

Le prevendite online sono aperte da oggi

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

25 Luglio 2025 - 18:21

Basket e solidarietà: sarà EA7 Milano-Bertram Tortona la sfida della 4° edizione del "Memorial Bottacin"

Sarà la sfida tra la EA7 Milano e la Bertam Tortona, in calendario il 10 settembre alle 20 al palaElachem, la partita che assegnerà la quarta edizione del “Memorial Bottacin – Il basket nel cuore”, nato per ricordare la figura di Gianluca Bottacin, ex-giocatore, poi dirigente e vice-presidente della Cat Vigevano, prematuramente scomparso a 58 anni all’inizio del 2021. Il suo impegno è stato molto incentrato sul sociale, seguendo in modo attivo la Cat Special Team che è composta da una trentina di atleti con diversi tipi di disabilità.

Proprio per questo anche quest'anno una parte del ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Tog di Milano, che ogni anno segue un centinaio di bambini affetti da importanti patologie del sistema nervoso centrale e che hanno necessità di una riabilitazione complessa e tempestiva. Tog si prefigge di curare gratuitamente i piccoli pazienti, offrendo a loro e alle famiglie sostegno e aiuto nell’inserimento scolastico. Una parte andrà invece a favore delle attività sportive del territorio rivolte a ragazzi e giovani con disabilità.

Il “Memorial Bottacin”, che negli anni passati ha registrato sempre oltre 1.300 presenze,  sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo parquet del palaElachem che sarà posato nelle prossime settimane.

La prevendita online, sul circuito Vivaticket, è attiva da oggi con prezzi fissati in 20, 15 e 10 euro per le tribune (10, 8 e 5 euro per gli Under 14); 25 euro per il parterre e 50 per le poltroncine. I tagliandi si potranno acquistare anche il giorno dell’evento direttamente dalla biglietteria del palaElachem

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400