Resta aggiornato
Cerca
mercato chiuso
31 Luglio 2025 - 11:24
La guardia Matteo Giovara, classe 1996, l'anno scorso ha giocato a Taranto e Molfetta
Con l'innesto della guardia Matteo Giovara, classe 1996 per 190 cm si è virtualmentre chiuso il mercato degli Aironi Robbio. Sin dall'inizio era stato lui la prima scelta della società, un giocatore in grado di ricoprire tutte le posizioni di esterno, ben strutturato a livello fisico e che ha sempre avuto buone capacità realizzative. Scuola Casale Monferrato, ha giocato diversi anni in serie C a Mazzano, mentre la passata stagione ha iniziato a Taranto (16.5 punti di media partita) per poi passare, dopo il fallimento di questa società, a Molfetta (7.5), sempre in B Interregionale.
“Il desiderio di Giovara – spiega il ds Marco Fogagnolo – era quello di avvicinarsi a casa, visto che lui è di Chivasso, e così abbiamo colto questa opportunità. A questo punto mancherebbe solo un cambio dei lunghi, ma al momento in zona non se ne trovano e quindi credo che, salvo sorprese, inizieremo così”. In ogni caso, la società, con gli arrivi di Ferretti, Reimundo, Oggioni e adesso Giovara, insieme alle conferme di Sacchi, F. Bettanti, A. Facchi, Vannicola e Laverone, ha messo nelle mani di coach Gallina una rosa all'altezza per ben figurare in serie C.
Gli Aironi Robbio sono stati inseriti nel girone C della Conference Nord/Ovest insieme a Pallacanestro Milano, Robur et Fides Varese, Venegono, Opera, Lissone, Virtus Cermenate, Rondinella Sesto San Giovanni, Sanmaurense Pavia, Seregno, Milanotre, Casoratese, Legnano 91, Settimo, Cerro Maggiore e Varese Academy.
Il campionato, che scatterà il 28 settembre, avrà la seguente formula. La stagione regolare si concluderà il 29 marzo mettendo in calendario anche quattro turni infrasettimanali, poi via ai play-off interni al girone per le prime otto classificate. Si giocherà sempre al meglio delle tre partite sino alle finali programmate per il 10-13-17 maggio. La vincente accederà alle finali di Conference Nord Est che metterà in palio tre promozioni in serie B Interregionale. La 16esima classificata retrocederà direttamente in Dr1, a lei si aggiungeranno le due perdenti del secondo turno di play-out (26-29 aprile e 3 maggio) che metterà di fronte la 14esima e la 15esima rispettivamente contro le squadre che usciranno sconfitte dalle sfide del primo turno (12-15-19 aprile) tra decima e 13esima e tra 11esima e 12esima.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33