Cerca

L' ESORDIO CON DESIO ANTICIPATO AL 20 SETTEMBRE ALLE 20.30

Basket, serie B: quattro variazioni nel calendario della Elachem Vigevano

Oggi tripla seduta di allenamento; mercoledì la prima amichevole a Milano contro l'Urania, interdetta al pubblico e anche alla stampa

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

18 Agosto 2025 - 16:20

Basket, serie B: quattro variazioni nel calendario della Elachem Vigevano

Una fase dell'allenamento della Elachem Vigevano al palasport di via Cappuccini (foto Edoardo Zanichelli)

Tripla seduta di allenamento oggi per la Elachem Vigevano che, dopo l’attività atletica e il lavoro in palestra del mattino, si allenerà al palaElachem dalle 18 alle 20. Il programma messo a punto da coach Stefano Salieri prevede doppia seduta anche per domani e un’ora di basket mercoledì mattina. Nel pomeriggio alle 18, nella palestra secondaria dell’Allianz Cloud di Milano, è in programma la prima amichevole contro l’Urania Milano (A2), gara interdetta non soltanto al pubblico ma anche alla stampa, con una modalità che quanto meno lascia perplessi perché giustificata con generiche “ragioni di sicurezza” davvero incomprensibili.

Nel frattempo ci sono da registrare quattro variazioni nel calendario del campionati della formazione ducale. La Elachem farà il suo esordio in campionato sabato 20 settembre alle 20.30 a Desio (la gara era stata originariamente programmata per domenica 21 alle 18). Varia invece la sede della sfida di andata contro i siciliani di Piazza Armerina, in programma il 29 ottobre, che si disputerà al palaPadua di Ragusa e non già al palaEmpedocle di Porto Empedocle (Agrigento) e l’orario di quella di ritorno a Vigevano, il 12 aprile 2026, che sarà anticipato dalle 18 alle 17. Stesso anticipo anche per il match casalingo contro Capo d’Orlando del 22 marzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400