Cerca

A MILANO CONTRO L'URANIA

Basket, serie B, convincente prestazione della Elachem Vigevano nella prima amichevole stagionale

Coach Salieri: «Sono molto soddisfatto, ho visto in campo l'atteggiamento giusto»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

20 Agosto 2025 - 20:36

Basket, serie B, convincente prestazione della Elachem Vigevano nella prima amichevole stagionale

La Elachem Vigevano ha giocato la prima amichevole stagione oggi pomeriggio a Milano

E’ stata una prestazione soddisfacente, la prima partita in assoluto della stagione della Elachem Vigevano, impegnata oggi pomeriggio nella palestra secondaria della Allianz Cloud di Milano contro la Wegreenit Urania (A2) di coach Cardani.

I ducali hanno espresso da subito quella intensità che coach Stefano Salieri chiede dall’inizio della preparazione. «Sono molto soddisfatto – commenta il tecnico ducale – soprattutto per l’atteggiamento che abbiamo messo in campo con grande aggressività in difesa e applicazione nelle esecuzioni offensive». La formazione gialloblù dopo un ottimo primo quarto (19-25) ha retto bene nel secondo (27-23) salvo poi accusare la risposta dei milanesi nel terzo (26-12) e chiudendo aggiudicandosi l’ultimo quarto (7-16).

«Tutti hanno dato il massimo – continua Salieri – e considerate l’assenza di Boglio e l’utilizzo ridotto di Zacchigna, che lamenta un risentimento al quadricipite, agli altri abbiamo chiesto molto. Tanto che sto valutando se concedere un giorno di riposo domani, visto che poi faremo doppio allenamento venerdì e sabato al mattino prima della trasferta a Fiorenzuola».

L’occasione è stata utile per fare qualche esperimento, per esempio utilizzando il quintetto alto con Gajic in ala piccola insieme alla coppia di lunghi. «Abbiamo compiuto un importante passo avanti – conclude Salieri – verso la costruzione della nostra identità di squadra che è il primo obiettivo del nostro lavoro». Per la cronaca la Elachem ha concluso il match con 26 punti di Verazzo, 18 di Kancleris e 10 di Gajic.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400