Cerca

ALLE 18 AL PALACIPIR DI GRAVELLONA TOCE

Basket, serie B, domani sfida Elachem Vigevano-Paffoni Omegna per il "Memorial Bertolazzi"

Coach Salieri: «Non sarà una semplice amichevole; faremo il massimo per onorare la memoria di una delle bandiere della nostra società»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

29 Agosto 2025 - 17:49

Basket, serie B, domani sfida Elachem Vigevano-Paffoni Omegna per il "Memorial Bertolazzi"

Domani il trofeo in ricordo di Matteo Bertolazzi

Sarà molto più di una semplice amichevole pre-campionato quella in programma domani pomeriggio alle 18 al palaCipir di Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola) nella quale la Paffoni Omegna e la Elachem Vigevano si contenderanno il “Trofeo Bertolazzi”. Sarà soprattutto il commosso ricordo di un uomo prima che un atleta che dovunque abbia giocato, e a Vigevano è stato la guida alla promozione in A2 nel 2009, ha lasciato un ricordo indelebile. Bertolazzi è scomparso nel 2013 a soli 34 anni. La partita sarà trasmessa in diretta su youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/@Vigevano1955 con il commento di Mirko Cavallaro.

«Con la partita di domani – commenta coach Stefano Salieri che per l’occasione recupererà Armando Verazzo ma dovrà fare ancora a meno di Alfredo Boglio e Mauro Zacchignasi chiude la prima metà della preparazione. Si tratta di una partita che va oltre l’aspetto tecnico e che affrontiamo con il desiderio di fare il meglio possibile. Se Vigevano è un luogo speciale nel quale fare basket lo si deve anche a chi c’è stato prima di noi; Matteo Bertolazzi ha rappresentato molto per questo club e per il valori che vuole trasmettere e per i suoi tifosi. Metteremo tutto il nostro impegno per onorarne la memoria».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400