Resta aggiornato
Cerca
ELACHEM VIGEVANO SCONFITTA OGGI A GRAVELLONA TOCE
31 Agosto 2025 - 01:07
Coach Stefano Salieri durante un timeout (foto Laura Marmonti)
«E’ stata una partita che mi ha fornito moltissime indicazioni sul lavoro che dovremo svolgere in queste settimane». Coach Stefano Salieri inizia guardano il buono della sua Elachem Vigevano sconfitta da Omegna 79-72 nel “Memorial Matteo Bertolazzi” che si è giocato oggi.
«Di certo non mi è piaciuto l’approccio che è stato troppo soft – dice – ma ho apprezzato l’ultimo quarto nel quale avremmo potuto mollare e ne quale invece, con un quintetto stazzato, siamo riusciti a restare attaccati alla partita fino alle battute finali». L’allenatore emiliano ammette però che «abbiamo giocato una partita al di sotto delle nostre aspettative; era la gara che chiudeva la prima fase della preparazione nella quale i carichi di lavoro hanno inciso. Nonostante questo – dice – mi aspettavo qualcosa di più in termini di intensità. Poi mi è piaciuto l’ultimo quarto, il carattere dimostrato nel finale, cosa che mi dà fiducia. In quel frangente siamo stati più ordinati in attacco. Adesso abbiamo due giorni di riposo e poi entreremo nelle tre settimane che ci porteranno direttamente all’esordio in campionato».
La consapevolezza è uno degli obiettivi che Salieri sta perseguendo. «Dobbiamo avere chiari quali siano i nostri punti di forza e quali quelli deboli – aggiunge – per lavorare al meglio su entrambi. Adesso abbiamo due amichevoli di alto livello e dobbiamo per forza alzare l’asticella del nostro rendimento».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33