Cerca

NELLA PARTITA DI OGGI POMERIGGIO

Basket, serie B: la Elachem Vigevano si ferma a Legnano (79-67), nuovo infortunio a Boglio

Il play ducale ha riportato un colpo ad un polso che è in fase di valutazione

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

03 Settembre 2025 - 20:28

Basket, serie B: la Elachem Vigevano si ferma a Legnano (79-67), nuovo infortunio a Boglio

Per Alfredo Boglio subito un altro problema fisico (foto Laura Marmonti)

Va a Legnano (79-67) la quinta partita della pre-stagione della Elachem Vigevano ma non è quello che preoccupa in casa ducale. Piuttosto a farlo è il nuovo infortunio subìto dal capitano Alfredo Boglio, un colpo al polso dopo un contatto che richiederà un accertamente radiografico. Coach Salieri ha recuperato anche Mazzantini mentre è ancora fermo Mauro Zacchigna che si aggregherà ai compagni nei prossimi giorni.

La partita è sempre stata nelle mani dei padroni di casa (19-16 al 10’, 43-35 al 20’, 65-52 al 30’) con i ducali che hanno avuto 15 punti da Gajic e 11 da Verazzo ma che hanno mostrato un volto interessante con Boglio a dirigere il gioco.

Coach Stefano Salieri durante un timeout a Legnano (foto Laura Marmonti)

«L’infortunio a Boglio è la cosa più preoccupante di tutte – commenta coach Stefano Salieri – perché è un giocatore-chiave, di alto livello e alto spessore come ha fatto vedere quando è stato in campo. Con lui la squadra cambia completamente faccia – aggiunge – perché dà ritmo e ordine alla manovra. L’entità dell’infortunio sarà valutata nelle prossime ore. Per il resto la partita ha avuto due facce, quella del prima e del dopo-Boglio. Senza di lui abbiamo sofferto, senza però dimenticare che Legnano è una delle squadre più quotate del prossimo campionato».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400