Cerca

L'ESTERNO EX-VIGEVANO AVEVA FIRMATO PER LA GEMA MONTECATINI

Basket, serie B: Mitch Peroni annuncia l'addio all'attività agonistica

«Il destino mi ha giocato un brutto scherzo - scrive nel suo messaggio di commiato - ma sarà sempre grato alla pallacanestro per tutto quello che mi ha dato»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

05 Settembre 2025 - 17:18

Basket, serie B. Mitch Peroni annuncia l'addio all'attività agonistica

Michele Peroni con la maglia della Elachem Vigevano (foto Davide Bozzolan)

«Il destino mi ha giocato un brutto scherzo e ha fatto l’unica cosa che poteva: separarmi da te in veste di atleta. Nonostante tutto però ti devo ringraziare perché, pur tra alti e bassi, mi hai fatto vivere, lottare, gioire e piangere ma soprattutto conoscere persone che mi stanno vicine e che ringrazio personalmente per la vicinanza che mi sta dimostrando».

Sono alcuni passaggi del commovente post affidato ai social, con i quali Michele Peroni, rivolgendosi direttamente al “basket”, annuncia l’addio, a soli 31 anni, all’attività agonistica. Tra i grandi protagonisti della promozione di Vigevano in A2, poi della successiva salvezza, Peroni in estate ha lasciato Vigevano per approdare all’ambiziosa Gema Montecatini, con il compagno di squadra Strautmanis e l’ex-ducale D’Alessandro. Pronto ad una nuova e importante avventura, l’esterno di Busto Arsizio, è stato però fermato per non avere superato le visite mediche e i successivi accertamenti: un problema che non è stato reso noto ufficialmente ma che, evidentemente, è tale da non lasciare prospettive per un rientro.  «E’ davvero un grande dispiacere, soprattutto dal punto di vista umano per tutta la dirigenza – si legge in una nota della società toscana – e per i compagni che, sino da subito, hanno saputo apprezzare e stimare Mitch per le sue doti umane e tecniche».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400