Cerca

ALL 20 AL PALAELACHEM, BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI

Basket, mercoledì sera la quarta edizione del "Memorial Giancluca Bottacin - Il basket nel cuore"

Ad affrontare i detentori della EA7 Milano, alla prima uscita dopo la scomparsa di Giorgio Armani, sarà la Bertam Tortona di coach Mario Fioretti

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

08 Settembre 2025 - 11:23

Basket, mercoledì sera la quarta edizione del "Memorial Giancluca Bottacin - Il basket nel cuore"

Sono ancora disponibili sul circuito Vivaticket ma potranno essere acquistati direttamente alla biglietteria del palaElachem, i tagliandi per assistere alla 4° edizione del "Memorial Gianluca Bottacin - Il basket nel cuore" in programma mercoledì sera alle 20 al palasport di via Cappuccini. Ad affrontare la EA7 Milano, alla sua prima uscita dopo la scomparsa di Giorgio Armani e che ha vinto tutte le edizioni precedenti, guidata per l'ultima stagione da coach Ettore Messina, ci sarà la Bertram Tortona sulla cui panchina siede per la prima volta da head-coach, dopo 22 stagioni da assistente proprio all'Olimpia, coach Mario Fioretti. Il cinquantunenne tecnico di Bergamo, ha deciso di compiere il grande passo e assumere a conduzione diretta di una squadra.

Ma quella di mercoledì sarà soprattutto una serata di basket in ricordo di Gianluca Bottacin, ai tempi della Reyer Venezia allenato proprio da un giovanissimo Messina, giocatore e poi a lungo dirigente della Cat Vigevano, scomparso nel febbraio del 2021.  Come è sempre accaduto nei tre anni precedenti, una parte del ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Tog di Milano che si occupa di dare assistenza a titolo gratuito a bambini con gravi patologie legate al sistema nervoso centrale, ormai diventata partner della Cat Vigevano, che organizza l’evento con il supporto del Comune e del Pool Vigevano Sport. Una parte andrà invece per sostenere l’attività sportiva del territorio dedicata ai giovani con disabilità. La Cat, ormai 21 anni fa, è stata prima società locale a creare uno Special Team che oggi conta oltre trenta atleti con disabilità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400