Resta aggiornato
Cerca
NELLA PENULTIMA AMICHEVOLE DELLA PRE-STAGIONE
10 Settembre 2025 - 20:33
Matteo Corgnati, top-scorer della partita (foto Laura Marmonti)
E’ un altro buon test quello che la Elachem Vigevano ha sostenuto oggi pomeriggio a Piacenza contro la Bakery che sarà una delle prime avversarie del campionato. I ducali, che hanno avuto un avvio decisamente soft che li ha costretti a rincorrere nella prima metà, hanno cambiato marcia nel secondo tempo e, nonostante l’assenza di Gajic (oggi è stato sottoposto ad una risonanza ad un polpaccio i cui esiti si conosceranno tra qualche giorno); Zacchigna, alle prese con la febbre, tornato in anticipo negli spogliatoi e Cucchiaro, fermato per un affaticamento, e si sono imposti 67-80.
L’avvio non è stato dei migliori (27-12 al 10’, 43-28 al 20’, anche se il punteggio è stato azzerato ad ogni quarto, ma nella seconda parte di gara i gialloblù (Corgnati 21 e Verazzo 15) hanno piazzato un 34-52 di parziale che ha rimesso le cose a posto.
Coach Stefano Salieri durante un timeout (foto Laura Marmonti)
«Siamo entrati in campo senza la giusta tensione e soprattutto abbiamo permesso troppo in difesa -commenta coach Stefano Salieri - Sono contento dell’atteggiamento della squadra nella seconda parte di gara nella quale ha aumentato in modo importante l’intensità e il ritmo sia in attacco che in difesa. Come ho già detto nelle scorse settimane – conclude Salieri – dobbiamo vedere queste partite con qualche difficoltà come occasioni per crescere».
La Elachem Vigevano chiuderà la sua pre-stagione con il derby contro Pavia in programma sabato pomeriggio alle 18.30 al palaRavizza.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33