Cerca

DOPO L'ESORDIO VINCENTE A DESIO (74-90)

Basket, serie B, la soddisfazione di coach Salieri: «Questo gruppo ha enormi margini di miglioramento»

Il tecnico ducale ha apprezzato la determinazione della sua squadra nell'arco di tutto il match

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

22 Settembre 2025 - 00:48

Basket, serie B, la soddisfazione di coach Salieri: «Questo gruppo ha enormi margini di miglioramento»

Coach Stefano Salieri (foto Laura Marmonti)

«Era importante arrivare a questo match preparati più dal punto di vista mentale che da quello tecnico-tattico. E in questa direzione abbiamo lavorato negli ultimi giorni». Non nasconde la sua soddisfazione coach Stefano Salieri all’esordio alla guida della Elachem Vigevano che ha aperto il campionato di serie B espugnando il campo di Desio (74-90).

«Siamo stati capaci di difendere forte per almeno 35’ – aggiunge il tecnico ducale – situazione che ci ha consentito di reggere anche nei lunghi minuti nei quali siamo stati costretti a giocare con il solo Diouf come centro di ruolo visto che Kancleris era in panchina con due falli».

Nel terzo quarto l’allungo. «Lì oltre all’intensità della difesa ha funzionato meglio anche l’attacco – prosegue il coach ducale – e abbiamo ritrovato Kancleris. Cinque giocatori in doppia cifra dicono come il gioco sia stato distribuito. Certo abbiamo ancora molte cose da sistemare – conclude coach Salieri – ma in dato certo è che questo gruppo ha enormi margini di miglioramento e la disponibilità al lavoro che serve per continuare a crescere».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400