Cerca

ONLINE SINO ALLE 19 DI SABATO

Basket, serie B: aperte le prevendite per San Vendemiano-Elachem Vigevano

Sarà la prima di tre gare importanti in tre giorni. Coach Salieri: «Cresceranno qualità e fisicità, dobbiamo dimostrare di poter competere a quel livello». Verazzo in forse, tra domani e venerdì la decisione

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

08 Ottobre 2025 - 19:49

Basket, serie B: aperte le prevendite per San Vendemiano-Elachem Vigevano

Coach Stefano Salieri nel pre-partita di domenica (foto Laura Marmonti)

Ha preso il via oggi la prevendita  online dei tagliandi per il match di domenica della Elachem Vigevano al palasport di Conegliano Veneto (Treviso) la “casa” di San Vendemiano. I biglietti dovranno essere acquistati seguendo i nuovi protocolli introdotti dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno: per accedere al palasport sarà necessario che il biglietto rechi le generalità del possessore. L’acquisto potrà essere perfezionato entro le 19 di sabato.

Intanto la squadra di coach Stefano Salieri sta lavorando per preparare le tre partite che la attendono nell’arco di una sola settimana. Dopo i veneti sarà la volta dell’Assigeco Piacenza, mercoledì prossimo al palaElachem e Orzinuovi, la domenica successiva in trasferta.

«Saranno test molto importanti – spiega il tecnico ducale – perché cresceranno molto sia la qualità tecnica che quella fisica dei nostri avversari e dovremo dimostrare di poter competere a quel livello». I ducali sono reduci dalla buona prestazione di domenica a Piacenza che ha messo in mostra notevoli miglioramenti.

«Abbiamo giocato almeno due quarti da alta A2 – dice ancora il coach – poi la stanchezza e l’inesperienza hanno consentito ai nostri avversari di riavvicinarsi ma la partita non è mai stata in discussione». Una partita che la Elachem ha vinto senza Armando Verazzo, il primo violino del suo attacco, alle prese con un problema ad una caviglia che verrà rivalutato tra domani e venerdì. «L’obiettivo è averlo a posto per la partita con l’Assigeco – spiega Salieri – Ma se sarà possibile proveremo a schierarlo per qualche minuto già contro San Vendemiano».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400