Cerca

SQUADRE IN CAMPO IERI SERA

Basket, Dr2, arriva il primo stop casalingo per la LGF Shoes Components Pro Vigevano: (51-80) con il San Giuliano

Coach Concina: «Ce lo aspettavamo, i ragazzi hanno però combattuto fino alla fine»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

09 Ottobre 2025 - 12:38

Basket, Dr2, arriva il primo stop casalingo per la LGF Shoes Components Pro Vigevano:  (51-80) con il San Giuliano

Una fase del match di ieri sera al palaElachem

Arriva il primo stop casalingo per la LGF Shoes Components Pro Vigevano che ieri sera è stata sconfitta dal Kor San Giuliano (51-80). Fatale per la squadra di coach Marco Concina il parziale di 8-29 del primo quarto che ha segnato il match.

Nella seconda parte i ducali hanno saputo reagire ma il gap da colmare era troppo ampio per riaprire la sfida. «E’ stata una sconfitta che non ci ha sorpresi – commenta il tecnico ducale – perché da San Giuliano mi aspettavo aggressività, freddezza ed esperienza. Loro si sono mostrati nettamente superiori da subito; chiaro che quando si incassa una batosta del genere – prosegue Concina – diventa poi difficile rimettere insieme i pezzi, soprattutto considerando anche le assenze con cui abbiamo dovuto fare i conti. Se devo trovare un aspetto positivo è che non abbiamo mai smesso di giocare, anche con un passivo così pesante non abbiano rinunciato a lottare e, anzi, nella seconda metà della partita, grazie anche alla zona, li abbiamo messi in difficoltà. Salviamo anche l’atteggiamento di tutti, che è un aspetto decisivo per il campionato che ci aspetta».  

LGF Shioes Components Pro Vigevano Chiesa, Gatti 3, Tovaglioli, Lesca, Comelli 8, Paviglianiti 13, Zuliani 9, Diciocia 8, Ratti 10. All. Concina.

Sempre per il campionato di Dr2 domani sera (venerdì) prima trasferta dalla Junior Vigevano sul campo del Gamma Segrate

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400