Cerca

PARTITA MAI IN DISCUSSIONE

Basket, Dr3, la Cat Vigevano batte Dresano (82-68) e dedica la vittoria a coach Enzo Bellazzi

I ducali arrivavano da una settimana difficilissima, dopo la partenza contratta la partita è stata in discesca

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

11 Ottobre 2025 - 13:54

Basket, Dr3, la Cat Vigevano batte Dresano (82-68) e dedica la vittoria a coach Enzo Bellazzi

Giacomo Saltarin e Filippo Gorini (Cat Vigevano)

E’ stata una settimana molto difficile in casa Cat Vigevano per la scomparsa di coach Enzo Bellazzi che ha colpito profondamente tutti. E a lui i ragazzi di coach Mattia Marcone hanno dedicato la netta vittoria su Dresano (82-68) maturata iera sera al palaElachem.

«Mi viene molto difficile parlare della partita – commenta coach Marcone – se non per dire che i ragazzi sono stati davvero eccezionali sia dal lato tecnico che da quello umano. Arrivavamo da una settimana molto difficile nella quale abbiamo perso una grande presenza e una grandissima persona e il nostro primo pensiero va a quello».

Sul match c’è da dire che i ducali sono partiti molto contratti incassando un parziale di 1-10 in 3’. Poi però hanno reagito alla grande, mettendo già il naso avanti all’intervallo e poi consolidando il vantaggio nella seconda parte. «Ai ragazzi va un plauso - conclude coach Marcone - per la presenza che hanno saputo dare in un momento così difficile per tutti noi».

Cat Vigevano Gorini 14, M. Ferrari, Arlenghi 6, Musai 5, Grassi 2, Bonora 9, A. Ferrari, Lucchini 7, Saltarin 25, Soncin, Moscatelli 6, Faccendini 6. All. Marcone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400