Resta aggiornato
Cerca
IL DOPO-PARTITA
16 Ottobre 2025 - 11:49
Coach Stefano Salieri durante un timeout (foto Laura Marmonti)
C'è soddisfazione, e non potrebbe essere diversamente, da parte di coach Stefano Salieri per la prestazione della sua Elachen Vigevano che ha nettamente superato l'Assigeco Piacenza (91-72) considerata unanimemente una delle squadre più attrezzate del campionato. «Sono soddisfatto per la prestazione offerta dalla squadra - dice il coach della Elachem - Per questo ringrazio i ragazzi che hanno affrontato una squadra di rango come l’Assigeco con la giusta determinazione. Nel quarto periodo abbiamo avuto un calo - aggiunge - ma avevamo davanti una delle formazioni più forti del campionato che abbiamo superato in modo netto».
Tra i dati emersi dalla gara balzano all’occhio i cinque giocatori in doppia cifra, il chiaro segnale di una distribuzione delle responsabilità in attacco che rende i ducali molto poco prevedibili. «È uno degli aspetti che mi piacciono di più - prosegue nella coach Salieri - Siamo capaci di trovare protagonisti diversi in ogni partita ma in questa circostanza è importante fare i complimenti alla squadra per come è scesa in campo: questo è l’atteggiamento giusto per affrontare le big».
E a proposito di squadre di alto livello domenica si va ad Orzinuovi. «Inizieremo a parlarne domani - continua Salieri - i ragazzi oggi avranno un giorno libero per ricaricare le batterie. Siamo consapevoli del fatto che ci troveremo davanti una squadra molto più fisica di Piacenza e che in casa gioca in modo molto aggressivo. Dovremo essere bravi a non farci sorprendere e a reggere il confronto».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33