Cerca

I DUCALI SUPERATI DA TREZZANO (47-59)

Basket, Dr2: la LGF Shoes Components Vigevano rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria

Coach Concina: «Poco lucidi in attacco quando è servito; andiamo avanti nel nostro processo di crescita»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

18 Ottobre 2025 - 15:53

Basket, Dr2: la LGF Shoes Components Vigevano rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria

Una fase della partita di ieri sera al palaElachem

Rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria nel campionato di Dr2 la LGF Shoes Components Vigevano sconfitta ieri sera in casa da Trezzano (47-59). In questo caso fatale ai ducali, dopo una partita in sostanziale equilibrio, il 5-13 dell’ultima frazione.

«Rispetto alle prime partite l’approccio alla gara è stato decisamente migliore – osserva coach Marco Concina – e siamo riusciti a giocare una partita vera anche se faticando ad arrivare a 50 punti è complicato pensare di poter vincere. Tutto questo anche difendendo con intensità, come attestano i soli 59 punti concessi ai nostri avversari. In attacco siamo andati a ondate – prosegue – alternando dei momenti di fiducia ad altri nei quali abbiamo compiuto scelte infelici che ci sono costate palle perse e contropiedi facili che si sono tramutati in break per i nostri avversari. Ed è chiaro che da essi si può rientrare una volta, magari due ma poi mentalmente e non solo fisicamente è difficile reggere. E in effetti questo si è visto nella poca lucidità delle scelte nei momenti decisivi. E’ un dato di fatto che qualche progresso si è visto – conclude coach ConcinaPeccato che non riusciamo mai ad essere gli stessi, nel senso che per diverse ragioni, non siamo mai riusciti ad allenarci e a giocare a ranghi completi. Certo non ci piangiamo addosso e andiamo avanti a lavorare in palestra».

LGF Shoes Components Pro Vigevano Chiesa, Tovaglioli, Colombi 13, Lesca 6. Comelli 8, Bianchi 3, Paviglianiti 5, Zuliani 9, Ratti 3. All. Concina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400