Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO AL PALAELACHEM
25 Ottobre 2025 - 19:51
Giacomo Saltarin e Pietro Faccendini (Cat Vigevano)
La Cat Vigevano vince largo in casa contro il Futura Milano (70-47) cancellando subito l’ombra della prova di una settimana fa a Lodi. Il primo quarto è in assoluto equilibrio (16-16).
«Ma da lì in avanti – commenta coach Mattia Marcone – siamo progressivamente cresciuti in difesa sino ad arrivare al 14-5 dell’ultimo periodo. Abbiamo affrontato una squadra decisamente più esperta di noi - continua nella sua analisi il coach ducale – e più fisicata sugli esterni. Però siamo stati noi i più bravi a mantenere alta l’intensità difensiva e a fare un ottimo lavoro a rimbalzo. L’inizio è stato viziato dalla difesa a zona dei nostri avversari, che abbiamo battuto correndo e non lasciandola schierare mentre in attacco ha prevalso la nostra maggiore freschezza. Tabellini a parte è stata notevole la partita di Faccendini, non solo a rimbalzo ma con le iniziative in post basso, segno che sta crescendo molto sotto tutti gli aspetti ma tutta la squadra ha saputo mantenere alto il livello dell'intensità anche quando sono iniziate le rotazioni: questo è quello che vogliamo fare per tutti i 40’».
La Cat tornerà in campo già martedì a Corsico.
Cat Vigevano Gorini 9, M. Ferrari, Arlenghi 5, Grassi 2, Pedalà, Paesan, Saltarin 15, Soncin 3, Lucchini 8, Locatelli 4, Faccendini 15. All. Marcone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33