Resta aggiornato
Cerca
NEL POSTICIPO DI QUESTA SERA
26 Ottobre 2025 - 23:01
Coach Marco Concina e Marcello Diciocia (LGF Shoes Solutions Pro Vigevano)
Ancora una volta è il primo quarto a indirizzate la partita dalla LGF Shoes Solutions Pro Vigevano, sconfitta questa sera a Basiglio dalla capolista Milanotré (82-66). Per i vigevanesi è la quarta sconfitta stagionale.
«Non ci eravamo fatti nessuna illusione – ammette coach Marco Concina – Loro sono una formazione giovanile ma molti elementi ruotano con la serie C; credo che nella nostra categoria siano gli unici che possano esprimere questa qualità e questa intensità. Ancora una volta siamo partiti ad handicap e abbiamo dovuto rincorrere».
Il 25-12 del 10’ segna il match. Poi i vigevanesi ritrovano continuità e la partita diventa più equilibrata. «Abbiamo capito che non avevano grande voglia di difendere – continua Concina – e abbiamo trovato punti in penetrazione e dal pick-and-roll segnando molto più della settimana scorsa, superando la quota psicologica dei 50 punti. La partita è stata decisa dal tiro da fuori – conclude il tecnico ducale – Loro hanno segnato 11 triple tirando intorno al 50%. Quando le cose vanno così, vincere diventa un sogno...».
LGF Shoes Solutions Pro Vigevano Chiesa 3, Gatti, Tovaglioli, Colombi 8, Lesca 1, Comelli, Bianchi 3, Paviglianiti 14, Zuliani 22, Diciocia 15. All. Concina.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33