Resta aggiornato
Cerca
IL TECNICO DUCALE SODDISFATTO DELLA VITTORIA DI IERI SERA SU PIAZZA ARMERINA
30 Ottobre 2025 - 18:11
Coach Stefano Salieri (foto Laura Marmonti)
Il giorno dopo la vittoria contro Piazza Armerina (84-87) coach Stefano Salieri fa il punto della situazione. «Quelli che sono arrivati sono due punti molto importanti per la classifica - dice - Abbiamo giocato i tre quarti migliori sino ad oggi, di alto livello sia tecnico che per velocità di esecuzione. Poi però siamo caduti in personalismi e forzature che ci hanno fatto sbandare e perdere il filo. Tutto senza dimenticare i meriti dei nostri avversari, bravi a sfruttare il vantaggio sotto canestro e trovare tanti canestri da 3 punti. La vittoria – continua il coach ducale – è stata sigillata dal duo Mazzantini-Gajic, sempre continuo, ordinato e preciso in attacco e sontuoso in difesa. Anche Boglio, sia pure con qualche forzatura da limare, ha fatto valere classe e difesa. Il tutto nella giornata in cui Kancleris è stato messo subito fuori partita limitato dai falli e dalla stazza e dal mestiere dei lunghi avversari. Stiamo crescendo e per qualità di gioco e carattere siamo più avanti di quanto mi aspettassi a questo punto della stagione».
Lo sguardo è già avanti, a domenica, quando al palaElachem arriverà Vicenza (dirigono Riggio di Siderno, Scarfò di Palmi e Toffali di Villasanta) fresca della vittoria su Treviglio, una delle regine del campionato. «E’ una squadra costruita sulla base dello scorso anno – la descrive Salieri - con Gasparin e Da Campo a garantire esperienza e continuità. Sono solidi e pericolosi sotto canestro con Ucles e Preti e sono in un gran momento. Per noi è a tutti gli effetti uno spareggio. Vincere per dare continuità ai successi con Agrigento e Piazza Armerina e fare un altro passo in avanti».
Nelle prossime ore si procederà intanto alla valutazione delle condizioni di Mauro Zacchigna, che ieri non è stato utilizzato per un problema ad un piede e quelle di Momo Diouf, caduto dopo un contatto e che lamenta una contusione all’anca e ad un polso che non dovrebbero però pregiudicare la sua presenza in campo.
Nel frattempo sono aperte sul circuito Vivaticket le prevendite per la partita di domenica. La biglietteria del palaElachem, per evitare code e attese, aprirà alle 16.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l. 
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33