Cerca

NEL MATCH DI IERI SERA

Basket, Dr2: non riesce il blitz a Trezzano, Junior Vigevano sconfitta 64-56

I ducali condannati dalle basse percentuali al tiro e da una difesa troppo altalenante

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

08 Novembre 2025 - 11:37

Basket, Dr2: non riesce il blitz a Trezzano, Junior Vigevano sconfitta 64-56

Giovanni Raffaeli e Giacomo Lovatti (Junior Vigevano)

Non riesce alla Junior Vigevano il blitz a Trezzano che avrebbe potuto dare una spinta ai ducali. Sul parquet milanese finisce 64-56, con i ducali che pagano un secondo quarto da 15-8 che al riposo lungo li pone già in ritardo di 10 punti (35-25).

«Siamo partiti bene – commenta coach Andrea Bocca – e per almeno 7’ abbiamo difeso e giocato insieme in attacco: il risultato è stato che siamo arrivati anche sul 7-14. Poi, inspiegabilmente, abbiamo smesso di difendere e da lì al riposo lungo i nostri avversari hanno costruito un break di 28-11. E sono andati avanti aprendo il terzo quarto con un 5-0 che chi ha spinti a -15. A quel punto però nel quintetto ducale scatta qualcosa e la Junior riesce a risalire la corrente sino al 59-56. E’ l’ultimo sussulto, perché a quel punto, con un altro 5-0, Trezzano chiude i giochi.

«Siamo stati condannati dalle basse percentuali al tiro - è l’analisi del coach ducale – e da una difesa che è andata a corrente alternata, una situazione che non ci possiamo permettere». Tra i vigevanesi di spicco è stata la prova del 2008 Giovanni Raffaeli che ha chiuso con 17 punti.

Junior Vigevano Orsenigo 5, Fant 8, Mezza 7, Raffaeli 17, Rossi 9, Bressani 2, Laverone 2, Lovatti 2, Rolandi 4. All. Bocca.

Domani pomeriggio sarà invece la volta della LGF Shoes Solutions Pro Vigevano di scena sul campo di Landriano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400