Resta aggiornato
Cerca
NELL'ANTICIPO DELLA 7° GIORNATA DEL CAMPIONATO
14 Novembre 2025 - 11:59
Matteo Laverone e Carlo Rolandi tra i migliori della Junior Vigevano
Un pesante 2/19 da 3 punti è una delle ragioni dello stop della Junior Vigevano sul campo del Vismara Milano (74-63) nell’anticipo della 7° giornata del campionato di Dr2. I ducali pagano anche una difesa alterna che alla fine ha lasciato l’impressione di non riuscire ad invertire la tendenza.
«Abbiamo disputato un buon primo quarto – commenta coach Andrea Bocca – nel quale siamo stati capaci di alimentare con continuità Rolandi sotto canestro: è stato lui che ci ha tenuto in partita». Al 10’ il tabellone dice 20-18 ma nel secondo periodo già cambia qualcosa. «Siamo calati a livello di intensità difensiva – prosegue l’allenatore della Junior – e in attacco abbiamo faticato: ne è scaturito così un 28-15 di parziale che ci ha mandati al riposo lungo in ritardo 46-35. Nei due successivi periodi siamo sempre rimasti in scia dei nostri avversari, non andando mai oltre le 6 lunghezze di svantaggio ma senza tuttavia dare l’impressione di poter ribaltare l’inerzia. Anche questa volta abbiamo mostrato passi avanti ma ci sono ancora molti aspetti da migliorare sia in difesa, soprattutto nelle situazioni di uno-contro-uno, che in attacco dove le percentuali lasciano ancora a desiderare». Da segnalare la buona prova di Matteo Laverone in doppia doppia (12 punti e 11 rimbalzi).
Junior Basket Vigevano Rolandi 19, Laverone 12, Rossi 10, Raffaeli 9, Fant 8, Orsenigo 3, Pozzi 2, Lovatti, Bressani. All. Bocca.
Questa sera sarà invece la volta della LGF Shoes Components Vigevano riceve al palaElachem il Gamma Segrate.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33