Cerca

IERI SERA AL PALAELACHEM

Basket, Dr 2: Segrate non sbaglia mai, la LGF Shoes Solutions affonda (47-102)

Ducali mai in partita, coach Concina: «Serve un cambio di mentalità prima che tecnico-tattico»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

15 Novembre 2025 - 13:12

Basket, Dr 2: Segrate non sbaglia mai, la LGF Shoes Solutions affonda (47-102)

Davide Paviglianiti e Marco Chiesa (LGF Shoes Solutions Vigevano)

E’ una partita che di fatto non esiste quella della LGF Shoes Solutions Pro Vigevano contro Segrate che passa al palaElachem (47-102). Già il primo quarto indica la differenza di valori in campo (10-22) e al riposo lungo il discorso è già chiuso (21-43). La Pro litiga con il canestro anche nel terzo periodo (11-23 il parziale) e Segrate non si ferma nemmeno nell’ultima frazione che si aggiudica per 15-23.

«I nostri avversari ci hanno letteralmente bombardato da ogni punto del campo – commenta coach Marco Concina – ma noi non siamo mai scesi in campo. Abbiamo provato in tutti i modi a fermarli senza riuscirci mai. In attacco abbiamo fatto molto fatica, ci manca un gioco interno vero, qualcuno deve giocare fuori ruolo e così le cose si complicano. Ai ragazzi ho detto che tutti ci auguriamo che questo sia il momento più basso della nostra stagione, quel classico momento-no che non manca mai nel corso di un campionato e che da qui in avanti non si possa che migliorare. Basterebbe tornare a fare quello che facevamo all’inizio dell’anno. Sono convinto – conclude Concina – che serva un cambio di mentalità prima ancora che sotto l’aspetto tecnico-tattico».

LGF Shoes Solutions Pro Vigevano Chiesa, Gatti, Colombi 6, Lesca 3, Comelli 2, Bianchi, Pavaglianiti 14, Ratti 7, Tovaglioli, Zuliani 15. All. Concina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400