Resta aggiornato
Cerca
NELL'ANTICIPO DI IERI SERA
20 Novembre 2025 - 16:01
Nicolò Arlenghi e Filippo Gorini (Cat Vigevano)
La Cat Vigevano si lascia alle spalle il momento-no, fatto di due sconfitte casalinghe consecutive, andando a violare il campo della capolista Upol Cava Manara sino a quel punto imbattuta (54-64). L’approccio dei ducali è molto diverso rispetto alle ultime uscite e il 15-13 del 10’ non rende loro giustizia. Nel secondo quarto la Cat si prende quello che le spetta e al 20’ è 27-29 prima del perentorio 27-35 della seconda parte che consente alla formazione vigevanese di vincere con merito.
«Arrivavamo da un momento molto difficile – è la disamina di coach Mattia Marcone – ma siamo stati capaci di mettere in campo grande intensità e presenza. Pur non brillando nelle percentuali al tiro siamo stati arcigni in difesa e, soprattutto, abbiamo impedito ai nostri avversari di entrare nel match. Nel primo tempo abbiamo mantenuto l’equilibrio ma nel secondo siamo stati noi a fare la partita, sfruttando la vena offensiva di Arlenghi e Saltarin, alternando molto bene le giocate al ferro a quelle da fuori. E’ una vittoria che ci voleva e che ci soddisfa molto – conclude Marcone – perché maturata in una partita nella quale non abbiamo mai perso la testa e siamo rimasti sempre in controllo della situazione».
Cat Vigevano M. Ferrari 3, Arlenghi 31, Musai 1, Grassi 6, Bonora, A. Ferrari, Colli, Saltarin 13, Soncin, Lucchini 6, Faccendini 4. All. Marcone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33