Cerca

NEL TURNO DI IERI SERA

Basket, Dr: la Pro Vigevano si arrende solo all'overtime (57-64); la Junior sfiora l'impresa a Voghera (66-61)

La LGF non riesce ad approfittare di un turno sulla carta favorevole

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

29 Novembre 2025 - 19:38

Basket, Dr: la Pro Vigevano si arrende solo all'overtime (57-64); la Junior sfiora solo l'impresa a Voghera (66-61)

Un momento della partita di ieri sera al palaElachem

Si ferma solo all’overtime la corsa della LGF Shoes Solutions Vigevano in casa contro Rozzano (57-64). Niente da fare anche per la Gavo Impianti Elettrici Vigevano che si arrende all’Olympia Voghera (66-61).

«Quasta volta usciamo dal campo con l’amaro in bocca – commenta coach Marco Concina, tecnico della LGF – perché Rozzano era una squadra alla nostra portata come si è visto. Peccato essersi presentati senza Paviglianiti e Diciocia, due dei nostri migliori attaccanti; aver patito l’infortunio di Gatti che ci ha ridotto le rotazioni e aver perso Colombi per 5 falli nel quarto periodo. Siamo partiti bene – prosegue – andando al primo stop in vantaggio (20-15 al 10’). Nel secondo periodo si è spenta la luce e i nostri avversari, alzando il ritmo in difesa, sono tornati dentro. Dopo l’intervallo abbiamo aggiustato le cose, capendo di attaccare dal palleggio e appoggiandoci a Zuliani e siamo riusciti anche ad andare in vantaggio e a chiudere il regolamentare con la palla in mano. Nell’overtime – aggiunge Cocina – eravamo scarichi più di gambe che di testa. Prendiamo però tutti i segnali positivi che si sono evidenziati: tutti hanno preso delle responsabilità e non si sono sottratti in difesa; in questo senso un passo avanti rispetto alle due ultime partite. Peccato che la prossima avversaria sia la corazzata Binasco...».

LGF Shoes Solutions Pro Vigevano Chiesa 5, Gatti, Colombi 4, Lesca 3, Comelli 5, Bianchi 5, Ratti 10, Tovaglioli, Zuliani 25. All. Concina.

Sfiora solo la vittoria la Junior Vigevano a Voghera contro l’Olympia. «Abbiamo giocato un buon primo quarto – è l’analisi di coach Andrea Bocca – andando con continuità da Rolandi e chiudendo la frazione sul 22-16. Nel secondo periodo hanno pesato le palle perse e i secondi e qualche volta terzi tiri concessi ai nostri avversari che sono risaliti sino al 35-34 del 20’. Nel terzo quarto siamo stati a più riprese in vantaggio di 5 o 6 punti: lì avremmo dovuto chiudere la partita ma non ci siamo riusciti e abbiamo consentito a Voghera di tornare in partita incassando un 7-15 di parziale nell’ultimo quarto. Poi in una partita così tirata un paio di “non fischi” per noi ci hanno penalizzato così come il 10/20 ai tiri liberi».

Gavo Impianti Elettrici Junior Basket Vigevano Fant 4, Raffaeli 7, Rossi 7, Rolandi 14, Orsenigo 5, Laverone 14, Lovatti, Pozzi 10, Piva. All. Bocca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400