Resta aggiornato
Cerca
NEL MATCH DI IERI SERA
29 Novembre 2025 - 22:37
Pietro Faccendini e Riccardo Colli (Cat Vigevano)
Un canestro fortunoso quando il cronometro si avvia allo zero condanna la Cat Vigevano alla terza sconfitta interna consecutiva, questa volta per mano della Edilplus Corsico (63-65).
«Per noi è stata una gara molto difficile soprattutto in attacco – commenta coach Mattia Marcone – dove abbiamo dovuto fronteggiare per 40’ la zona aggressiva dei nostri avversari. Abbiamo attaccato in modo farragginoso, senza avere i giusti riferimenti e quando ci siamo mossi bene abbiamo vanificato tutto con passaggi approssimativi». Nonostante questo la gara resta sempre sul filo dell’equilibrio (18-17’ al 10’, 39-39 al 20’, 48-48 al 30’). «All’inizio del quarto periodo – racconta ancora il tecnico ducale – abbiamo incassato un break che avrebbe potuto già decidere la gara. Invece siamo stati bravi, partendo dalla difesa, a togliere per minuti la via del canestro ai nostri avversari e a riavvicinarci e, anzi, per almeno tre volte abbiamo avuto la palla del sorpasso. Alla fine ha deciso un episodio – conclude Marcone – ma a noi è mancata la “fame” di vincere, quella lucidità e concretezza che porta a compiere le scelte giuste quando è necessario».
Cat Vigevano Gorini 4, M. Ferrari 2, Arlenghi 19, Grassi 6, Bonora 13, Colli 4, Soncin, Lucchini 7, Faccendini 8. All. Marcone.
Non basta il grande cuore alla Ussgb Abbiategrasso per battere Dresano. Finisce 103-70 con gli abbiatensi in campo con soli cinque giocatori e senza cambi che fino alla fine del terzo quarto tengono testa agli avversari salvo poi lasciare loro via libera.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33