Resta aggiornato
Cerca
L'ANALISI DEL TECNICO DELLA ELACHEM VIGEVANO
30 Novembre 2025 - 22:18
Coach Stefano Salieri durante un vivace scambio di opinioni con un arbitro (foto Emanuela Nipoti)
Casale Monferrato superata 105-85 con il ritorno di Zacchigna (19 punti) e un Kancleris da 20 punti e 17 rimbalzi
E’ soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, coach Stefano Salieri nel dopo-partita di Elachem Vigevano-Novipiù Casale Monferrato (105-85) ma il tecnico ducale ha delle considerazioni di fare.
«In questo momento non è utile guardare la classifica – è il suo pensiero iniziale – perché il mercato sta cambiando la “geografia” del campionato. Oggi abbiamo giocato una buona partita – sottolinea – però abbiamo avuto poco ritmo in attacco e soprattutto gli esterni hanno avuto difficoltà ad innescare la squadra. Il carattere è emerso – analizza ancora Salieri – ma ci sono state ancora troppe giocate individuali, aggrappandoci a Gajic, Mazzantini e Zacchigna. Poi c’è stato Kancleris, che quando non è limitato dai falli diventa un fattore e nella circostanza è stato cercato con frequenza».
La nota negativa è il problema ad un caviglia che ha interessato Zacchigna e che verrà valutato nelle prossime ore nonostante il giocatore abbia dato un importante contributo. E proprio Mauro Zacchigna rivela di avere atteso con impazienza il momento del rientro. «Avevo il fuoco dentro – dice l’ala ducale che ha chiuso con 19 punti in 27’ di utilizzo – volevo dare un aiuto concreto ai miei compagni e penso di esserci riuscito. Siamo nella prima fase del campionato – aggiunge poi – e il livello continua ad alzarsi. Adesso dobbiamo pensare a Fiorenzuola senza abbassare la guardia».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33