Cerca

IL DOPO-PARTITA DELLA ELACHEM VIGEVANO

Basket, serie B, coach Salieri: «Grande risposta della squadra e grazie ai nostri tifosi: eravamo in trasferta ma è stato come giocare in casa»

Una menzione per Nicola Fantoma: ha colto l'occasione partendo benissimo dalla difesa

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

07 Dicembre 2025 - 23:58

Basket, serie B, coach Salieri: «Grande risposta della squadra e grazie ai nostri tifosi: eravamo in trasferta ma è stato come giocare in casa»

Un timeout di coach Stefano Salieri (foto Laura Marmonti)

«I ragazzi sono stati rigorosi nell’applicazione del piano-partita – commenta Stefano Salieri, acclamato dai tifosi durante la partita vinta dalla sua Elachem Vigevano contro Fiorenzuola (74-102) – mettendo subito energia in campo e rendendosi protagonisti di una prova gagliarda. Certo dobbiamo migliorare ancora in molti aspetti del gioco, il contropiede ad esempio, dove ancora non sempre facciamo le scelte giuste. Ci serve essere più cinici – aggiunge – perché come dico dall’inizio questo campionato è una maratona e ogni partita ha un enorme peso».

A questo proposito il coach ducale guarda alla prossima settimana, una delle più importanti di questa prima parte di stagione. «Adesso ci riposiamo – dice – e da martedì torniamo al lavoro. La prima preoccupazione sarà accertare le condizioni di Verazzo per sapere se sarà disponibile per il match di domenica contro la Herons Montecatini: per noi sarà una settimana importante che vogliamo affrontare al meglio».

Due menzioni finali per la prova di Fantoma e per il pubblico ducale. «Sapeva che avrebbe giocato – spiega Salieri – si è allenato bene e ha saputo superare un momento un po’ complicato e si è fatto trovare pronto. E’ al suo primo anno a questo livello e deve essere capace di raccogliere tutte le esperienze che fa e metterle a frutto. Stasera ha avuto una buona partenza dalla difesa e tutto è diventato più facile. Il pubblico? Straordinario. Siamo in trasferta ed è come giocare in casa: davvero grazie a tutti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400