Cerca

NELL'ULTIMO TURNO

Basket, Dr2, perdono Junior Basket e Pro Vigevano: la settimana prossima il derby

Sfida delicatissima per la classifica di entrambe le contendenti

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

08 Dicembre 2025 - 13:47

Basket, Dr2, perdono Junior Basket e Pro Vigevano: la settimana prossima il derby

Coach Andrea Bocca (Junior Basket) e coach Marco Concina (Pro Vigevano)

E’ stato un altro turno senza sorrisi per le vigevanesi impegnate nel campionato di Divisione regionale 2. La Gavo Impianti Elettrici Junior Vigevano ha ceduto il passo in casa a San Giuliano (54-77) menrte la LGF Shoes Solutions Pro Vigevano ha incassato una pesante sconfitta sul campo della capolista Virtus Binasco (79-42). Il prossimo turno di campionato prevede il delicato derby tra le due vigevanesi.

E’ il secondo quarto a segnare lo spartiacque del match della Gavo Impianti Elettrici Junior Vigevano dopo una buona prima frazione. «Abbiamo segnato soltanto 8 punti – spiega coach Andrea Bocca – mentre in difesa abbiamo incassato 24 punti non riuscendo a reggere le situazioni di uno contro uno. E dire che il primo quarto era stato complessivamente buono – continua – chiuso avanti di un punto. Nonostante la sconfitta – è l’analisi del coach della Junior – si sono viste cose positive contro una squadra che è fisicamente e tecnicamente forte e che ha rotazioni più profonde delle nostre. Da segnalare l’esordio di Chebotarov che ha mandato a referto 14 punti. Adesso dobbiamo spostare l’attenzione sulla partita con la Pro Vigevano che sarà fondamentale per la nostra classifica».

Gavo Impianti Elettrici Junior Vigevano Orsenigo 12, Fant 8, Chebotarov 14, Pozzi, Rossi 7, Lovatti 1, Raffaeli 8, Rolandi. All. Bocca.

«Eravamo consapevoli della difficoltà della partita – commenta coach Marco Concina, tecnico della Pro Vigevano espulso nel secondo quarto – e infatti il focus era quello di provare a fare delle cose indipendentemente dal risultato. Nel primo quarto abbiamo retto bene, spingendo i nostri avversari a sbagliare molto e togliendo loro le soluzioni dal perimetro, quelle che poi ci hanno affossato più avanti». Al 10’ infatti è 17-14. Nel secondo quarto però Binasco entra nell’arena (20-4 il parziale) e la partita cambia completamente. «Anche perché noi abbiamo abbassato il ritmo e ci siamo accontentati – prosegue il coach ducale – Io poi ho preso due tecnici per proteste perché non siamo mai stati tutelati nei contatti. I restanti due quarti sono andati via sullo stesso canovaccio e la stanchezza si è fatta sentire, così loro hanno preso il largo. Adesso rifiatiamo e poi pensiamo al derby con la Junior, una sfida delicatissima per la salvezza. Peccato, perché non è un buon segnale per il basket vigevanese».

LGF Shoes Solutions Pro Vigevano Chiesa 2, Colombi 2, Lesca 3, Comelli 4, Bianchi, Paviglianiti 9, Diciocia 2, Ratti 6. All. Concina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400