Cerca

PENULTIMO IMPEGNO DELL'ANNO SOLARE

Basket, D3: nessun problema per la Cat Vigevano contro la Canottieri Milano (59-34)

La difesa è l'arma letale dei ducali; mercoledì sconfitta a Milano per la Ussgb Abbiategrasso

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

13 Dicembre 2025 - 16:59

Basket, D3: nessun problema per la Cat Vigevano contro la Canottieri Milano (59-34)

Filippo Gorini e Angelo Ferrari (Cat Vigevano)

La Cat Vigevano passa alla cassa e batte senza appello la Canottieri Milano (59-34). L’avvio non è particolarmente brillante con un inatteso 0-10. La risposta dei ducali arriva subito e al 10’ è già 13-13. Il secondo periodo è un’altra cosa (16-6) e a riposo lungo è 29-19. Nella ripresa invece non c’è storia: la Cat chiude le porte in difesa, attacca bene e costruisce un parziale di 30-15 che non lascia scampo agli ospiti.

«Abbiamo giocato molto bene in difesa come si evince anche dal risultato – commenta coach Mattia Marcone – nonostante lo 0-10 in avvio. Siamo stati davvero irriconoscibili. Dopo il timeout abbiamo ripreso la partita e siamo andati all’intervallo sul +10. Nella ripresa – continua il coach della Cat – siamo riusciti a dilagare serrando ancora di più le maglie in difesa e togliendo ai nostri avversari quasi ogni tipo di conclusione. Per noi è una vittoria importantissima perché abbiamo spezzato il momento-no culminato in due sconfitte consecutive battendo una squadra che è dietro di noi in classifica. Pur privi di Saltarin, che in questa prima parte di stagione è stato il nostro miglior giocatore, è uscita la squadra. Importante è stato l’impatto di Arlenghi ma sottolineo anche la prove di Gorini, Faccendini e Soncin. Mercoledì avremo, prima della sosta natalizia, la partita in casa di Here You Can che invece è nei piani alti. Ci andiamo a cuor leggero ma con lo spirito giusto per fare bene».

Cat Vigevano Gorini 7, M. Ferrari, Arlenghi 17, Grassi 5, Bonora 6, A. Ferrari 2, Pedalà 4, Colli, Borromeo, Soncin 4, Paesan 4, Faccendini 10. All. Marcone.

Mercoledì sera invece la Ussgb Abbiategrasso è stata sconfitta (70-51) sul campo della Futura Milano

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400