Resta aggiornato
Cerca
IL DOPO PARTITA
14 Dicembre 2025 - 23:48
Coach Stefano Salieri: non c'è nessuno più in alto della sua Elachem (foto Emanuela Nipoti)
Una vittoria della squadra. Coach Stefano Salieri mantiene assoluta tranquillità davanti al primo posto conquistato dalla sua Elachem Vigevano dopo la vittoria sulla Herons Montecatini (94-85).
«I ragazzi hanno giocato una partita di altissimo livello - sottolinea il tecnico ducale - Sono stati bravi ad adeguarsi ad un cambiamento tattico di Montecatini ma soprattutto hanno giocato contro la squadra che con tutta probabilità è la più forte del campionato: lì noi siamo usciti come squadra. E lo attestano le cinque doppie cifre - prosegue Salieri - ma soprattutto le 24 palle perse a cui abbiamo costretto i nostri avversari. La cosa importante che è emersa è che non abbiamo avuto tanti cali di tensione, siamo stati capaci di limitarli, e tutti hanno dato il massimo. In tutti c’è stata l’attenzione su quello che c’era da fare; i ragazzi sono stati bravi a reggere l’impatto fisico. Partite così a questo livello non se ne vedono molte».
Intanto c'è il primato da gestire con alle porte la sfida infrasettimanale contro Capo d'Orlando. «Il primato si gestisce con indifferenza - taglia corto Salieri - Mancano tre partite alla fine dell’andata e di strada da fare ce ne è ancora moltissima. A Capo d’Orlando sarà una partita difficile; loro in casa hanno quasi il percorso netto e per noi sarà una trasferta dispendiosa dal punto di vista fisico. Però dobbiamo reggere, perché i ritmi sono questi, e adesso molte squadre cambieranno volto grazie al mercato».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33