Resta aggiornato
Cerca
NELL'ULTIMO TURNO DELL'ANNO SOLARE
20 Dicembre 2025 - 12:08
Davide Paviglianiti (Pro Vigevano) e Carlo Rolandi (Junior Vigevano)
Si chiude con un sorriso il 2025 della Gavo Impianti Elettrici Junior Vigevano che compie l’impresa e batte sul campo di casa la capolista Dragons Milano 3 (67-59). Due quarti di buon livello non bastano invece alla LGF Shoes Components Pro Vigevano per avere ragione del Vismara Milano che nel terzo periodo strappa e va a vincere 73-53.
«Abbiamo giocato una partita di grande intensità difensiva – commenta coach Andrea Bocca, tecnico della Junior – che ci ha permesso di giocare a campo aperto e prendere tiri in ritmo». Al riposo lungo i ducali conducono 32-28. «Nel terzo quarto abbiamo piazzato il break decisivo – aggiunge il coach - che ci ha portati a +11 mentre nell’ultimo periodo siamo stati bravi a contenere il loro rientro e a chiudere senza patemi. Faccio i complimenti alla squadra – conclude – per come ha interpretato la partita: avere portato a casa la vittoria contro la prima in classifica dà sicuramente morale per il futuro».
Gavo Impianti Elettrici Junior Basket Vigevano Orsenigo 2, Fant 6, Chebotarov 8, Bressani 1, Rossi 12, Laverone 14, Lovatti 2, Rolandi 14, Raffaeli 8. All. Bocca.
Niente da fare invece per la Pro Vigevano. Il match resta in equilibrio per i primi due quarti (19-19 al 10’, 37-36 al 20’). Tutto si decide nel terzo periodo nel quale la Pro Vigevano incassa un 19-4 di parziale che di fatto chiude i giochi.
«Siamo partiti bene, giocando con un buon ritmo per i primi due quarti - è il commento di coach Marco Concina -Siamo stati capaci di andare in vantaggio di qualche punto, ricucendo un paio di strappi dei nostri avversari, forse la squadra, tra quelle di alta classifica, per noi più abbordabile. Il problema è che quando, dopo l’intervallo, avremmo dovuto spingere a fondo, si è spenta la luce e abbiamo preso un break micidiale, con i nostri 4 punti arrivati solo alla fine. A quel punto i nostri limiti non ci hanno permesso in alcun modo di provare a rientrare. Chiudiamo così l’anno solare; sapevamo che sarebbe stata un’annata complicata. Prendiamo le cose buone, come l’impegno dei ragazzi che non manca: anche sotto di parziali importanti lottiano fino alla fine. Poi le rotazioni corte ci limitano molto. Poter rimpolpare il roster sarebbe una buona idea ma nella nostra zona è difficile trovare rinforzi di qualità».
LGF Shoes Components Pro Vigevano Chiesa 5, Gatti, Colombi 11, Lesca, Comelli 4, Bianchi 2, Paviglianiti 7, Ratti 7, Zuliani 16. All. Concina.
Il campionato va ora in vacanza e riprenderà alla metà del mese di gennaio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33