Cerca

DOPO L'AGEVOLE SUCCESSO DELLA ELACHEM VIGEVANO CONTRO LA BAKERY PIACENZA

Basket, serie B, coach Stefano Salieri: «Primi? Adesso non importa. Entrare nel play-off sarà un'impresa»

Infortuni, cali di forma, profondità delle panchine le variabili del girone di ritorno

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

11 Gennaio 2026 - 22:21

Basket, serie B, coach Stefano Salieri: «Primi? Adesso non importa. Entrare nel play-off sarà un'impresa»

Un timeout di coach Stefano Salieri (foto Laura Marmonti)

La Elachem Vigevano torna al comando solitario della classifica di serie B ma coach Stefano Salieri ha altri pensieri guarda avanti.

«Dobbiamo rimanere con i piedi per terra – commenta il tecnico gialloblù – Il campionato è lunghissimo e ci sono ancora tante partite e al momento ci sono 10 squadre in un fazzoletto di 4 punti. Questo vuol dire che la nostra attenzione deve focalizzarsi sulla settima posizione, perché entrare direttamente nel play-off sarebbe una vera e propria impresa. Il campionato è di alto livello e il mercato ha cambiato e sta cambiando molti equilibri. Poi, come sempre, il girone di ritorno è più duro, ci sono più contatti e la profondità delle panchine conterà molto. Noi dovremo stringere i denti per restare in corsa per il play-off».

Sulla partita il coach della Elachem dice la sua. «Abbiamo avuto una settimana complicata – premette – e in più abbiamo dovuto gestire il problema alla spalla che ha impedito a Corgnati di giocare e la ferita che Cucchiaro ha riportato nel riscaldamento all’arcata sopraccigliare. A tratti abbiamo disputato una partita molto buona, costruendo ottime azioni e difendendo forte, recuperando diversi palloni dai raddoppi. Poi bisogna fare i conti con gli infortuni e con i momenti di calo di alcuni giocatori: situazioni che non sono un alibi ma sono gli elementi con i quali ci si deve confrontare per disputare un campionato di alto profilo. Non è stata una partita indimenticabile? Forse. Però per giocare bene bisogna essere in due...».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400