Cerca

NEL PRIMO TURNO DEL NUOVO ANNO

Basket, Dr2: la Junior Vigevano si arrende a San Martino (81-58)

Prestazione ondivaga dei ducali. Coach Bocca: «Se vogliamo vincere l'approccio dovrà essere molto diverso»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

15 Gennaio 2026 - 12:26

Basket, Dr2: la Junior Vigevano si arrende a San Martino (81-58)

Carlo Rolandi e Giovanni Raffaeli (Gavo Impianti Elettrici Junior Vigevano)

Inizia con il piede sbagliato il nuovo anno per la Gavo Impianti Elettrici Junior Vigevano che ieri sera è stata sconfitta in modo netto da San Martino (81-58). Ancora una volta il rendimento della squadra di coach Andrea Bocca è stato troppo altalenante.

«Abbiamo affrontato i primi due quarti senza la giusta determinazione in difesa – racconta il tecnico ducale – e senza idee e senza ritmo in attacco. Il risultato è stato segnare la miseria di 20 punti rispetto ai 38 che abbiamo subìto. Nel terzo periodo – prosegue il tecnico ducale – abbiamo alzato l’intensità difensiva, situazione che ci ha consentito di correre e prendere tiri in ritmo».

Alla penultima sosta il punteggio è 50-64. «Nell’ultima frazione però siamo sprofondati ancora nel buio – conclude la sua analisi coach Bocca – Ho scelto una rotazione a 9 giocatori dando minuti e fiducia a tutti ma in questo non sono stato ripagato. Per le prossime partite, se vogliamo vincere, le cose non potranno andare in questo modo».

Gavo Impianti Elettrici Junior Vigevano Orsenigo 6, Fant 5, Chebotarov 9, Pozzi 2, Bressani 5, Laverone 2, Lovatti 2, Raffaeli 17, Rolandi 10. All. Bocca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400