Cerca

I DUCALI AL GIRO DI BOA CON UNA SOLA VITTORIA

Basket, Dr2: la Pro Vigevano chiude il girone di andata con una sconfitta a Casteggio (75-63)

Coach Concina: «Ci stiamo guardano attorno per provare ad allungare il roster»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

17 Gennaio 2026 - 15:07

Basket, Dr2: la Pro Vigevano chiude il girone di andata con una sconfitta a Casteggio (75-63)

Un'azione d'attacco della formazione ducale ieri sera a Casteggio

La LGF Shoes Components Pro Vigevano chiude il girone di andata con un’altra sconfitta (75-63) su campo di Casteggio. La squadra di coach Marco Concina chiude la prima parte del campionato con una sola vittoria. In territorio oltrepadano ai ducali è fatale il terzo quarto (23-10 il parziale) dopo una buona partenza (25-19 al 10’) e un ottimo secondo periodo che li porta al riposo lungo sul 37-38.

«Abbiamo giocato una partita alla pari per almeno due quarti – commenta il coach ducale – rimontando anche il break della fine del primo periodo. Il secondo quarto è stato il nostro miglior momento; nel terzo invece abbiamo avuto difficoltà contro la loro zona mista che ha consentito ai nostri avversari di costruire il break decisivo. Siamo stati bravi a non uscire dalla partita con la testa anche se non c’è mai stata la sensazione di poterla riaprire. Questo è un problema che ci portiamo dietro da sempre. Chiudiamo l’andata con una sola vittoria – conclude Concina – Adesso dovremo essere capaci di approcciarci al girone di ritorno con la giusta mentalità; nel frattempo ci guardiamo attorno per vedere di riuscire se non a rinforzare almeno ad allungare il roster».

LGF Shoes Components Pro Vigevano Chiesa, Gatti, Colombi 12, Lesca 3, Comelli 1, Bianchi, Paviglianiti 9, Diciocia 11, Tovaglioli, Zuliani 27. All. Concina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400