Resta aggiornato
Cerca
IL DOPO-PARTITA DI VICENZA-ELACHEM VIGEVANO
19 Gennaio 2026 - 00:53
Coach Stefano Salieri durante un timeout (foto Laura Marmonti)
Ancora dieci vittorie. E’ l’unico obiettivo del quale coach Stefano Salieri vuole sentire parlare perché sono quelle necessarie ad avere la sicurezza di accedere ai play-off. Che la Elachem Vigevano, che oggi pomeriggio ha regolato la S4 Energia Vicenza (59-79) sia prima e che abbia 2 punti di vantaggio su Gema Montecatini e San Vendemiano e 6 su un gruppo di 6 squadre gliene importa il giusto.
«Noi dobbiamo pensare ad entrare nel play-off – dice il tecnico ducale – e per riuscirci servono ancora tanto lavoro e altre dieci vittorie, tantissime in un campionato equilibrato come questo». Sulla prestazione di oggi il coach preferisce non fare “graduatorie” di rendimento ma sottolineare le 23 palle perse da Vicenza in virtù dell’impatto della difesa e i 19 assist che dicono come Vigevano abbia giocato insieme.
«I complimenti vanno a tutti i ragazzi – dice – che si sono fatti trovare pronti sotto l’aspetto mentale. Oggi in campo si è vista tutta la nostra identità, quella di una squadra che fa della difesa la propria arma principale. Adesso abbiamo ancora tre trasferte consecutive che dobbiamo affrontare pensando ad una per volta senza farci distrarre da altro».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33